Quando il sesso ti ossessiona, 

la terapia ti aiuta a controllare 

le tue pulsioni distruttive

Il metodo IEuD è l'unico in Italia che ti aiuta a superare la dipendenza dal sesso 

tramite un percorso terapeutico su misura. Sarai affiancato da un'equipe di specialisti 

e senza dover lasciare la tua casa.

La dipendenza da sesso si manifesta 

impossessandosi di tutti i tuoi pensieri 

L'attività sessuale è per l'essere umano fonte di piacere sano ed appagante, sia fisico che emotivo. 


Purtroppo i dipendenti dal sesso entrano - inconsapevoli - in una spirale compulsiva dove la ricerca continua di piacere sessuale si impadronisce della loro volontà. 


Ben presto il drogato di sesso inizia a deteriorare i rapporti per lui importanti: la relazione, i figli, il lavoro. Si ritrova coinvolto in situazioni sempre più denigranti, mettendo pure a rischio la sua salute assumendo comportamenti eccessivi. 


Molti dei nostri pazienti, non avendo richiesto per tempo il nostro supporto, hanno contratto malattie sessualmente trasmissibili, come sifilide e HIV. 


Purtroppo, l'orgasmo per loro non è più uno scarico di tensioni. Non trovano pace nel piacere sessuale, bensì alimentano sentimenti negativi come vergogna, rabbia, frustrazione che li spingono a cercare nuove esperienze sessuali, ancora più eccessive e spinte.


La dipendenza da sesso è oggi un disturbo compulsivo ufficialmente riconosciuto dall'OMS e come tale viene trattato da terapeuti specializzati sull'argomento, come gli specialisti che trovi nel nostro Istituto.

Un fenomeno nascosto

Come il protagonista di "Shame", film sulla sessodipendenza, molte persone colpite da questa patologia si vergognano di parlarne.

Ci sono diversi tipi di patologie nella sfera delle dipendenze sessuali

DEPRESSI CRONICI

Spesso il disturbo nasce da una profonda depressione. Il malato pensa di sfuggirgli attraverso il piacere sessuale, che però non basta a compensare il vuoto enorme che sente.

TRA LE DONNE, LE NINFOMANI SONO IN CRESCITA

Mentre inizialmente da noi venivano solo uomini, adesso le donne sono in crescita. Alcune si ritrovano a fare sesso con partner occasionali senza averne veramente il desiderio, in un percorso obbligato, frustrante e denigrante.

DEDITI ALL'AUTOEROTISMO

Altri dipendenti da sesso non cercano partner esterni, si dedicano invece alla masturbazione: tutti i giorni, anche più volte al giorno, trascurando la cura della propria persona. Spesso passano lunghe ore su internet a consumare materiale pornografico.

OSSESSIONE PER LE PROSTITUTE

Alcuni sviluppano l'ossessione per il sesso a pagamento, dilapidando i propri risparmi e ignorando le precauzioni per la propria salute. Contrariamente a quanto si possa pensare, spesso questi uomini hanno già una relazione monogama.

Il nostro metodo serve ad accompagnarti fuori 

da questa spirale di sofferenza

Fai il primo passo.

Scegli il percorso di IEuD più adatto a te.

Consulenza Online

Ottieni conforto immediato, parlando comodamente online con un nostro operatore. Scegli tu giorno e orario della consulenza, poi collegati agevolmente utilizzando la nostra piattaforma.

Terapia Online

Per i Pazienti che non possono o non vogliono recarsi presso la nostra Sede, offriamo una comoda e semplice terapia online. Con la medesima efficacia di sempre.

Terapia in Sede

Datti l'occasione di restituirti finalmente il rispetto per te stesso e la dignità.

Ogni grande cambiamento inizia dalla volontà ferrea di cambiare la propria vita. 

Richiedi un appuntamento. Riprenditi la tua vita.

Contattaci

Lascia qui i tuoi dati per essere contattato da un 

nostro specialista.

Nome:

Cognome:

Phone:

Email:

Messaggio: